30 anni di storia della verniciatura automatica

1993: da un piccolo locale sito in Friuli Venezia Giulia alla presenza consolidata in 60 paesi del mondo. CMA ROBOTICS racconta la storia della passione e lungimiranza di Paolo Piano, Sergio Della Mea e Marco Zanor. Sono gli anni ’90 e Piano intende realizzare robot per la verniciatura industriale: coinvolge due suoi ex dipendenti per riunire le migliori competenze in elettronica, meccanica ed elettromeccanica. Così nasce CMA.

1994: viene realizzato il primo prototipo, un robot antropomorfo con tecnologia avanzata per la verniciatura delle sedie.

1997: un’azienda brasiliana richiede il primo grande ordine per robot personalizzati nella la verniciatura della plastica. Da qui prende il via il grande mercato internazionale dei prodotti CMA.

1999: CMA è una delle prime aziende alla quale viene riconosciuto il Sistema Qualità ISO 9001. Negli anni successivi l'azienda cresce ricevendo importanti premi, inaugurando la filiale tedesca CMA ROBOTER e rinnovando l'immagine aziendale e dei robot, caratterizzati dal colore verde segno contraddistintivo sul mercato mondiale.

2015: CMA fa parte del gruppo Efort, il più grande produttore asiatico di robot, una scelta strategica per ampliare il proprio mercato. 

Oggi: CMA continua la sua espansione sul mercato nazionale e internazionale, con certificazioni di qualità e sicurezza sempre aggiornate. L'ufficio ricerca e sviluppo insieme a collaborazioni con grandi istituti di ricerca crea nuove soluzioni tecnologiche per rendere sempre più semplice ed efficiente l'utilizzo di sistemi di verniciatura completi alle industrie di tutte le dimensioni.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred