La nostra azienda

Essetre è l’Atelier per l’industria del mobile e dell’edilizia in legno, di oggi e del futuro.

Da oltre 40 anni progettiamo e realizziamo macchine a controllo numerico per lavorare il legno, esclusive e firmate.

Essetre è la storia di una famiglia cresciuta con i valori del suo fondatore.

Giovanni Sella fonda la Essetre nel 1979, ma la sua esperienza nella progettazione di macchinari per la lavorazione del legno inizia molto prima.

La sua filosofia è sempre stata quella del “Problem Solving” messo al servizio del cliente, con la regola imprescindibile di assicurare la massima qualità.

Questo è quello che ha trasmesso ai figli, che oggi lavorano in azienda.

Due generazioni che mantengono la Vision del fondatore e la migliorano costantemente, con brillanti intuizioni e investimenti nella ricerca e nella sperimentazione di sempre nuove soluzioni.

 

Le nostre macchine sono il frutto di anni di lavoro diretto sul campo, lavorando fianco a fianco ai nostri clienti, scoprendo assieme le loro difficoltà e le effettive esigenze. Sempre, e per prima cosa, osserviamo i mercati.

È questo, insieme all’ingegno dei nostri progettisti, che ci consente di sviluppare non solo dei semplici centri di lavoro per il legno, ma soprattutto soluzioni innovative, che puntano alla massima efficienza e perfezione possibili.

Da sempre il nostro obiettivo è quello di risolvere i problemi produttivi dei clienti. 

 

Negli anni abbiamo brevettato le nostre macchine per lavorare il legno, così da garantirne la loro unicità e l’originalità di idee e studi, sviluppati da progettisti e ingegneri con la supervisione dei titolari di Essetre, responsabili della cura di ogni dettaglio della produzione. In Essetre realizziamo centri di lavoro su misura e speciali, con tecnologie brevettate, affinché il cliente possa avere una macchina ad alta precisione e straordinariamente resistente nel tempo, in grado di velocizzare le operazioni e aumentare la produttività.

Ogni centro di lavoro Essetre è unico, perché studiato esclusivamente sulla base delle esigenze di ogni cliente.

 

Le macchine studiate e costruite in Essetre lavorano il legno per realizzare diversi prodotti e rispondere alle esigenze di molteplici settori produttivi: dal mobile al pannello, dalla cucina al piano top, dalla carpenteria all’edilizia, dalle grandi costruzioni come tetti, pareti e case in legno, alle travi e altri elementi.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore