Giardina Group: our company

#wearegiardinagroup

Giardina Group è una realtà leader a livello mondiale nelle tecnologie per la verniciatura del legno, del vetro, dei materiali compositi, della plastica, del metallo.

Nasce dalla fusione di Mauri Macchine Giardina Finishing, realtà fondate agli inizi degli anni Settanta, e dalla recentissima acquisizione della De Stefani, tutte realtà protagoniste da decenni dei diversi comparti della verniciatura, finitura e levigatura. Competenze, professionalità ed esperienze che a partire dal 2017 sono state raccolte in un unico, grande polo tecnologico che offre il più vasto programma di produzione del settore: dalla impregnazione delle travi al trattamento delle lastre di vetro “Jumbo”, dalla finitura dei profili a sofisticati impianti a robot per la verniciatura di serramenti o mobili. E dal maggio 2020 anche soluzioni di altissima qualità per la levigatura.

Progettazione, sviluppo e produzione di macchine e impianti completi per la verniciatura a rullo, a velo, a spruzzo; linee automatizzate e robotizzate con sistemi di essiccazione ad aria calda, UV o micro-onde; linee aeree per la verniciatura di serramenti o di pezzi tridimensionali, cabine di verniciatura e impianti speciali, soluzioni per la levigatura di bordi, profili e superfici. Queste, in estrema sintesi, le aree tecnologiche presidiate da Giardina Group (70 dipendenti, un fatturato attorno ai 20 milioni di euro e un export del 95 per cento).

Oggi il gruppo è organizzato in due siti produttivi: le attività legate alla verniciatura dal gennaio 2018 sono state riunite nei grandi spazi di Figino Serenza (Como, Italia), sede storica di Giardina Finishing, mentre la progettazione e realizzazione delle soluzioni per la levigatura saranno portate avanti nella nuova sede della Destefani, trasferita nel dicembre 2021 dalla sede storica di Giussano (Monza e Brianza) a Novedrate (Como, Italia).


 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore