Situata a Torre Boldone, vicino a Bergamo in Regione Lombardia, ORMAMACCHINE è tra i leader di mercato nel campo della tecnologia di pressatura. Con uno staff di ca. 100 dipendenti progetta e costruisce macchine e linee per l’industria del mobile, dei pannelli in legno, delle porte e del parquet. Produce presse a freddo e a caldo, impianti a ciclo continuo, presse per curvare e per stampare, presse ad aria per rivestire pannelli sagomati con pvc o impiallacciatura, linee automatiche per l’incollaggio del legno massiccio, strettoi per porte e finestre.
Con una spesa superiore alla media per la ricerca e sviluppo e con elevati standard tecnologici, le nostre macchine e le nostre linee sono ben noti oltre i confini italiani. Oltre l'80% delle presse Ormamacchine vengono esportate in tutto il mondo. Possiamo affermare che oggi, dopo oltre 50 anni di attività, è possibile trovare le nostre macchine che lavorano in ogni Paese del mondo.
L’affinamento di tecnologie produttive, una cura particolare a trovare soluzioni e una strategia orientata al cliente hanno permesso all’azienda di realizzare macchine e linee con alti standard tecnologici. Impianti e attrezzature vengono progettati e costruiti conformemente ai bisogni specifici del cliente e con una flessibilità e semplicità di utilizzo.
L’acquisizione e lo sviluppo delle tecnologie più recenti sia da un punto di vista strutturale che applicativo, insieme a una ricerca costante di standard qualitativi elevati, hanno permesso a ORMAMACCHINE di crescere e di posizionarsi stabilmente tra i leader di settore.